Vistanozze for you: matrimonio di mattina o di pomeriggio?

Arrivano le prima lettere per la rubrica Vistanozze for you, per iniziare ho selezionato la mail di Simona che mi scrive: "Ciao, sono...

Arrivano le prima lettere per la rubrica Vistanozze for you, per iniziare ho selezionato la mail di Simona che mi scrive:
"Ciao, sono Simona io e il mio ragazzo abbiamo deciso di sposarci dopo 4 anni di fidanzamento. Il momento tanto atteso è arrivato, finalmente potro' sentirmi una futura sposa anche io! Finora ho solo sbirciato i siti e i blog che parlavano di matrimonio, adesso finalmente potro' prendere spunti. Ho avuto modo di leggere di questa nuova rubrica, di questa opportunità che voi date agli sposi, di poter formulare delle domande in merito alla'organizzazione ed aiutare a sciogliere qualche dubbio. Questo è il mio caso, sono indecisa se sposarmi di mattina o di pomeriggio, quali sono in vantaggi? Spero di ricevere una risposta, grazie anticipatamente.
Simona."



Cara Simona, congratulazioni, adesso entri anche tu di diritto nella schiera delle future sposine. Detto questo posso dirti che hai fatto bene a porti come domanda iniziale se svolgere la cerimonia di mattina o nel pomeriggio. Non esiste una regola generale, per dire è meglio un opzione  è meglio l'altra, è una scelta del tutto personale, e poi anche una scelta di carattere 'pratico'.
Potrei fare un lungo discordo in merito al matrimonio di mattina o al matrimonio di pomeriggio, ma nn voglio confonderti e mettere 'troppa carna al fuoco' ritornero' al piu' presto sull'argomento in un articolo specifico. Quindi innanzitutto ti invito a ricordare che la scelta deve essere personale, ti invito a  rifletttere su questo insieme al tuo fidanzato e per aiutarti ti porgo  una domanda per aiutarti a schiarirti le idee:
il tuo matrimonio, quando ancora era solo nei tuoi pensieri,  in che momento della giornata lo hai immaginato? ti sei vista sposa la mattina presto, con il sole alto oppure ti sei vista sposa al tramonto della sera, immaginandoti fra le luci accese della sera?
La risposa a questa domanda è un buon punto di inizio.
Scrivimi ancora se vuoi :)
Valeria

Se volete scrivete anche voi alla rubrica Vistanozze for You perchè avete bisogno di un consiglio personalizzato sull'organizzazione del vostro matrimonio e sul mondo wedding l'indirizzo è
vistanozze@libero

You Might Also Like

2 commenti

  1. a me è sempre piaciuta l'idea di sposarmi di giorno! avrei voluto fare una bella festa all'aria aperta.! Ma alla fine abbiamo deciso di sposarci a NY per cui il bello della città è la sera! Per cui cerimonia alle 17.30 quando è ancora giorno e cena :-)

    RispondiElimina
  2. davvero particolare e suggestivo il matrimonio a NY ;) Approvo la decisioen della sera, in questo caso. In merito ai preparativi come ti stai organizzando? :)

    RispondiElimina

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Flickr Images

Google+ Badge