Sposa con il freddo? le dritte per il look

Iniziamo a sfatare dei luoghi comuni, se qualcuno vi suggerisce che 'la sposa è atermica' sta dicendo una grande fesseria, la spo...

Iniziamo a sfatare dei luoghi comuni, se qualcuno vi suggerisce che 'la sposa è atermica' sta dicendo una grande fesseria, la sposa sente il caldo e il freddo esattamente come un normale essere umano, quindi se il giorno delle vostre nozze ci sarà ad esempio  una temperatura sui 10 gradi, è possibile che sbatterete i denti a ripetizione, quindi è bene equipaggiarsi per tempo. Visto che ci stiamo avvicinando all'inverno e il freddo è gia arrivato è bene prendere le giuste misure, se il matrimonio si svolge proprio durante questo periodo dell'anno.
Se è vero che gli abiti da sposa non hanno stagione, esistono le collezioni per anno ma non divise per primavera-estate ed autunno-inverno, cosi come per la moda normale, gli accessori e i complementi del look servono proprio a differenziare, in base alle esigenze del periodo.
Ritornando al discorso che la sposa non è atermica, specie d'inverno, dimenticate i modelli a bustier: completamente sbracciate a dicembre non è il caso, lo capite da sole. Freddo, vento, neve, pioggia possono essere in agguato e la sposa Higlander non è un mito da raggiungere..

Se optate per un sartoriale, ovvero su un abito cucito su misura quello che vi consiglio è di farvi creare direttamente un vestito con le maniche, a tre quarti o direttamente con le maniche lunghe: sono elegantissimi e raffinati, adattissimi per occasioni di gala come questo. Nel caso le maniche siano lunghe fino ai polsi potrete sbizzarrirvi nella decorazione, insomma avrete un abito davvero ricercato

Se decidete di orientarvi su un abito pronto, di collezione, allora optate per aggiungere mantelle, cache-coeur e pellicciotti. Anche qui si puo spaziare tantissimo, arricchendo il look e trovando svariate soluzioni.
Importantissimo!!! In atelier non date ascolto a nessuna delle commesse che cerca di rifilarvi l'abito scollato e senza maniche anche per i mesi da Dicembre a Febbraio oppure vi da come soluzione un semplice drappo di organza o di tulle da mettere sulle spalle: di solito è perchè non sono all'altezza di fornirvi un alternativa adeguata e gli interessa solo fare l'affare e vendervi l'abito che hanno. Tanto mica saranno loro a soffrire il freddo il giorno delle proprie nozze....
Dopo il click guarda le altre foto....














credits photo John and Joseph Photography Sydney Bride magazine, Kelly Hicks

You Might Also Like

2 commenti

  1. La mia migliore amica si è sposata lo scorso inverno, a Dicembre, ed aveva un bellissimo vestito con le maniche lunghe.

    RispondiElimina
  2. ottima scelta quella della tua amica :)

    RispondiElimina

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Flickr Images

Google+ Badge