Un budget ridotto? le dritte per un matrimonio (bellissimo) salva euro

I tempi sono quelli che sono, la crisi economica c'è e non si puo negare. Anche se dalle statistiche il settore matrimonio, fortunata...


I tempi sono quelli che sono, la crisi economica c'è e non si puo negare. Anche se dalle statistiche il settore matrimonio, fortunatamente, non conosce crisi come altri, le ristrettezze economiche del periodo si ripercuotono forzatamente sugli sposi, che si apprestano a vivere il giorno delle loro nozze. I problemi sorgono nel momento dell'organizzazione, quando le spese da sostenere sono tante e il portafogli non è pieno come si vorrebbe, per 'accendere' le nozze con tutti i dettagli che si sognano.


Sono diverse le spose che mi scrivono: il lavoro che manca, la precarietà, lo stipendio non adeguato (per chi ce l'ha...), il futuro incerto. Sono tutte persone pero che non vogliono mollare, tenaci, che desiderano coronare il loro sogno d'amore a tutti i costi, e costi quel che costi,. con le loro forze e la loro caparbietà. Si meritano il loro 'giorno piu' bello', con tutto il corollario di speranze e di aspettative rosse che si meritano, a discapito di un bugget ridotto. Sono coppie a cui brillano gli occhi a pensare al giorno delle nozze, e alla vita a due che li aspetta, ma a cui si spegne il sorriso quando il budget per le spese non è sufficiente a coprire tutto. Ho cosi pensato: 'Non facciamo spegnere il sorriso sulle labbra, anzi accendiamolo con delle idee salva euro', perchè un matrimonio bellissimo, spesso e per certi aspetti, non è solo questione di soldi, si puo ache risparmiare facendo un figurone....Per questo ho stilato delle DRITTE SALVA EURO.

DRITTA NUMERO UNO, LA PIU' IMPORTANTE:
In caso di bugget ridotto o per chi vuole risparmiare qualche soldino, dico SEMPRE di risparmiare sulle 'cose che non restano'
A questo punto le spose mi chiedono un elenco, per essere coincisa vi dico che le cose che non restano sono quelle che non hanno una durata al di là del giorno stesso delle nozze: ci sono aspetti del matrimonio che durano anche solo un'ora, altri che si concludono  a fine giornata, ed altri che invece resteranno come ricordo, materiale, nel tempo. Stilate quindi una lista di priorità in base a questo criterio, vi permetterà di salvare l'euro, e non pentirvi di nulla in futuro.



DRITTA NUMERO DUE: IL NUMERO DEGLI INVITATI
La location, con annesso pranzo-cena, è la spesa che incide piu' sul budget di nozze, potete cercare di contenerla riducendo il numero degli invitati, qualora sia possibile. Pensate che state coronando il vostro sogno d'amore e l'importante è avere vicino le persone che vivete quotidianamente o che vi sono vicine con la sincera amicizia, che vi sostengono come coppia e sono veramente felici di starvi accanto per il giorno piu' bello.
Questa è solo la prima puntata delle 'DRITTE SALVA EURO', seguitemi e presto scopriremo le altre.

You Might Also Like

1 commenti

  1. Io e il mio fidanzato abbiamo iniziato con i preparativi, grazie per i suggerimenti, li terrò a mente. Loredana

    RispondiElimina

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Flickr Images

Google+ Badge