Lo stile del matrimonio? rispecchia gli sposi, chi sono e come sono (I consigli pratici di Vista Nozze)

Un'altra puntata de (I consigli pratici di Vista Nozze)  La scelta del tema  Sono in tanti a chiedersi: 'Che tema scelgo?...


Un'altra puntata de (I consigli pratici di Vista Nozze) 
La scelta del tema 

Sono in tanti a chiedersi: 'Che tema scelgo?' senza sapere che la risposta gia ce l'hanno da se. Il tema , in effetti rispecchia, anzi DEVE RISPECCHIARE, quello che voi SIETE, questa volta non parlo tanto di gusti, preferenze (se vi piace i lilla, un fiore piuttosto che un altro...ecc) non parlo di questo ma di come siete voi sposi, come persone.

Faccio un esempio, pratico, cosi lo capite meglio.
 Io sono un tipo romantico e posato, potremo dire compìto, pur essendo un tipo ironico a cui piace il divertimento e la battuta....
Al mio matrimonio sarei andata su tutte le furie se qualcuno avesse fatto scherzi di qualunque genere: sono un tipo molto inquadrato quindi non avrei voluto avere interferenze fatte di proposito da parte degli invitati, su cio' in cui ho messo impegno certosino, ovvero per fare andare al meglio tutta la giornata. Sottolineo che io sono un tipo socievole e ironico, ma non mi piace lo scherzo sguaiato, ne tanto meno l'ironia spicciola, figuratevi se la volevo al mio matrimonio.
Bene ora vi ho fatto questo esempio per farvi capire che dovete fare in modo che la giornata vi rispecchi, non solo nei gusti, ma sia specchio di voi e della vostra personalità.


Se anche voi siete come me sicuramente non sceglierete un party sulla spiaggia, in mezzo alla sabbia, con tanto di invitati che si mettono a cercare le conchiglie e con buontemponi che ti buttano la sabbia sul vestito,  scambiandola per riso...(non osiamo pensare a chi invece per burletta ti schizza l'acqua, o pensa di farti fare un bagno in mare fuori programma)
Ora vi ho fato questi esempi pratici, magari leggendo qualcuno potrà dire 'Uh ma che bello, a me pacerebbe mettere i pieedi sulla sabbia anche con l'abito bianco, che gli invitati mi lanciano le conchiglie tipo riso, e perchè no,,,un bagnetto me lo farei pure volentieri!! Benissimo!!! questo vuol dire che gia mentalmente, sia in un senso che in un altro, già state pianificando il vostro giorno in base a voi stessi, a come siete voi normalmente, nella- vostra normalità.




Altro esempio Inutile fingersi ballerini, e inscenare una serata fra balli e danze, se voi siete i primi a scocciarci a ballare, solo perchè 'fa moda' (bhe su questo ci sarebbe da scriverne aprendo un capitolo a parte...) o perchè 'piace agli invitati' Stessa cosa sul canto, se voi stessi non cantate nemmeno sotto la doccia, mi spiegate perchè dovrebbe venirvi in mente di aprire i microfoni proprio il giorno del vostro matrimonio?
 Focalizzatevi su come siete e su cosa vi piace (e soprattutto su cosa non vi piace, cosa esula da voi)
.Siete degli amanti di Verdi, vi piace il violino (o magari lo suonate anche) bene al matrimonio scegliete un complesso ad archi, allietate voi e gli ospiti sulle note delle 'Quattro Stagioni' (e se siete dei musicisti, suonate pure un pezzo al violino)

Bhe questa divagazione sulla musicale mi ha fatto venire in mente un nuovo pezzo da proporvi, sempre per (I consigli pratici di Vista Nozze)....il tema sarà proprio incentrato sulle sette note :)
Alla prossima :)
Per leggere le puntate precedenti di (I consigli pratici di Vista Nozze) clicca QUI



 

You Might Also Like

0 commenti

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Flickr Images

Google+ Badge