Una bomboniera in dolcezza, il Miele

Al posto della bomboniera classica, vi piacerebbe optare per qualcosa di diverso? Qualche giorno fà, mentre facevo la spesa, si parlava...



Al posto della bomboniera classica, vi piacerebbe optare per qualcosa di diverso?

Qualche giorno fà, mentre facevo la spesa, si parlava delle bomboniere di matrimonio
(andare a fare la spesa al negozietto sotto casa, ha anche questi vantaggi, si fà conversazione, o si trovano spunti per i propri articoli ;)
Ho notato che c'è qualcuno che gradirebbe una 'bomboniera mangereccia'
Già in diverse zone d'Italia, c'è l'usanza di offrire agli ospiti una bottiglia di olio buono, confezionata con un bel fiocco. O ancora barattoli di confettura.

Il mio punto di vista?
Io sono assolutamente PRO-BOMBONIERA, nella classica concezione della bomboniera, cioè oggetto decorativo che deve ricordare il giorno del matrimonio, degli sposi in questione.
In vista pero del trend 'eliminazione bomboniera' (da cui mi dissocio fortemente, il regalo a fine giornata  è anche una carineria verso gli ospiti!), o in altri casi  la cancellazione della bomboniera a favore di idee fuori dal comune (condivisibili o meno),
quella della bomboniera 'commestibile' è un'alternativa a chi vuole escludere dal proprio matrimonio, il cadeau finale, sempre apprezzato dagli ospiti.

Una bella idea, in tal senso, è quella di un vasetto di miele, dorato e fragrante.
La qualità e la genuinità del prodotto, oltre che una confezione particolarmente curata, qui fanno davvero la sostanza, e la differenza.
Un'idea peretta per il matrimonio autunnale.

honey wedding
honey






You Might Also Like

11 commenti

  1. Mah! Non so io sarei per la tradizionale bomboniera!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  2. Io di solito salto volentieri il momento bomboniera, proprio per evitare l'imbarazzo di dover seppellire un oggetto che mi è stato cortesemente regalato. Al cadeau commestibile però non avevo mai pensato. Mi piace!

    RispondiElimina
  3. Un'idea geniale!
    Mi piacerebbe molto riceverla e farla come bomboniera!
    marti
    http://www.glamourmarmalade.com/

    RispondiElimina
  4. Ma no che cosa deliziosa *-*

    Kiss ♥
    BecomingTrendy | Follow me on FB & Bloglovin'

    RispondiElimina
  5. Io ho fatto da testimone ad un matrimonio in cui la bomboniera erano dei barattolini di spezie...posso dirti che quello del curry mi ha salvato in tante situazioni quindi sì... approvo la bomboniera commestibile! ;)

    RispondiElimina
  6. Io invece sono assolutamente pro-bomboniera-commestibile!!! Odio tutti quei ninnoli kitsch che finiscono in cantina appena arrivati a casa! Forse sono io ad avere gusti particolari ma apprezzo molto di più una cosa utile, soprattutto se è cibo! :D

    Love&Studs

    RispondiElimina

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Flickr Images

Google+ Badge