[Spose in Vista su Vista Nozze] Il Diario dei preparativi di NELLY: seconda puntata 'Febbraio'

Un altro mese è passato e continua il racconto della nostra sposina Nelly Un mese ricchissimo di traguardi raggiunti nell'organizzazi...



Un altro mese è passato e continua il racconto della nostra sposina Nelly
Un mese ricchissimo di traguardi raggiunti nell'organizzazione del giorno più bello.....ma lascio a lei la parola, che ci racconterà tutto
Se vi siete persi la prima puntata, siete ancora in tempo a leggere tutto qui.




"Ciao Valeria,
rieccomi finalmente per la seconda puntata del mio diario di matrimonio!
Un altro mese è passato, ed è stato davvero fruttuoso in quanto abbiamo ormai prenotato e/o acquistato tutto l'occorrente salvo quanche altro piccolo dettaglio.

Per la cerimonia, abbiamo prenotato la cantante e pianista che ci accompagnerà in chiesa ma stiamo ancora "litigando" sull'opportunità di avere musica dal vivo anche al locale, visti i costi e gli oneri da versare in paricolar modo alla SIAE. Il mio sogno sarebbe un trio di archi, o un duo composto da violino e pianoforte, e spero davvero di riuscire ad averli! Ho assistito a matrimoni resi davvero commoventi da questa musica, o resi al contrario monotoni dall'assenza di quest'ultima.

Abbiamo anche prenotato il fioraio, e ho quindi scelto l'addobbo floreale per la chiesa (per il pranzo di nozze ci penserà direttamente il locale concordandolo con noi) e i colori che lo accompagneranno, colori ripresi anche per le partecipazioni, per i libretti da Messa e per le bomboniere. A questo proposito andrò sul tradizionale: bianco e avorio, aggiungendo un tocco di verde Tiffany per le bomboniere.

A proposito di bomboniere, dopo tanto vagare per i negozi e qualche litigio abbiamo finalmente trovato quelle che facevano al caso nostro, in porcellana color crema e firmate Palais Royal! Proprio ciò che cercavo per adattarsi al nostro stile, al locale, e... ai miei sogni! Lui voleva qualcosa di più colorato, ma viste le proposte un po' troppo appariscenti o addirittura pacchiane ha finito con il darmi ragione!  Credo sia stata questa la scelta più difficile di quest'ultimo mese, e lo sarà anche quella riguardante il prenotare o meno la musica per il locale... Vi farò sapere di più nella prossima puntata! 

Infine, per me, ho acquistato scarpe da sposa e intimo, e qui la scelta è stata per fortuna meno complicata del previsto! Lui non ha ancora pensato al suo abito da sposo, e sinceramente comincio a pensare che sia un po' in ritardo, ma spero che finiti gli impegni vari per la casa si decida a fare anche questa importantissima scelta.

Dulcis in fundo: abbiamo scelto la meta del viaggio di nozze, bloccato gli hotel e comprato i biglietti aerei in agenzia... Niente di esotico o di troppo lontano, ma tanto romanticismo: Vienna e Budapest!

Al momento siamo in fase "disbrigo pratiche matrimoniali": in chiesa abbiamo già ricevuto il modulo da portare al Comune per la richiesta delle pubblicazioni e stiamo seguendo il corso di preparazione al matrimonio. Spero che questa parte dell'organizzazione non richieda un tempo eccessivamente lungo!
Che dire? Mancano meno di 4 mesi e le emozoni si fanno sempre più forti, così come la confusione e un po' di paura che non tutto vada per il meglio! Incrociamo le dita!!!"
Nelly.

You Might Also Like

21 commenti

  1. Ottimi consigli, li terrò a mente per quando mi serviranno!
    alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  2. Le novelle spose dovrebbero farti una statua per questa rubrica preziosissima! Peccato il mio matrimonio sia già passato, saresti stata utilissima anche per me! :(

    Baci,

    Benedetta

    http://www.daddysneatness.com

    RispondiElimina
  3. carinissima l'idea di questa rubrica :)

    Federica

    RispondiElimina
  4. brava rubrica interessante e arguta

    RispondiElimina
  5. Non immagino lo stress che possa esserci dietro ad un matrimonio, bellissima rubrica!!
    Kiss

    Tati loves pearls

    RispondiElimina
  6. Ma che bella idea la rubrica sul diario di matrimonio :) Si impara sempre, e meglio farlo prima, che trovarsi in mezzo allo stress dei preparativi, all'improvviso eheh :D

    RispondiElimina
  7. leggendo i tuoi consigli sogno... che bello! :)

    RispondiElimina
  8. oddio non immagino neanche l'ansia che si deve avere ad organizzare un matrimonio!

    RispondiElimina
  9. Che bella tappa per il viaggio di nozze! Io personalmente adoro Budapest e ci sono stata nel periodo di Natale, piena di mercatini natalizi è romanticissima!

    THE RED GIRL SMILE - fashion and beauty blog

    RispondiElimina
  10. Bellissima la tappa scelta per il viaggio di nozze, anche se io sceglierei NY, probabilmente.

    Antonella
    ALL GIRLISH AREAS | FACEBOOK

    RispondiElimina
  11. Great advice! thanks for sharing!

    Keep in touch on BLOGLOVIN

    Love,
    FASHIONHYPNOTISED

    RispondiElimina
  12. un bel post ;)
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  13. Hey beauty love ur new post .Keep posting .
    Regards from Bosnia ♥
    http://obsessionwithfashion.blogspot.com/

    RispondiElimina

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Flickr Images

Google+ Badge